I Miei Libri

I Sogni di Lenticchia

Favole di Campagna

Lenticchia è una piccola tartaruga di terra, accudita con amore da una bambina.
Dopo i giochi la bambina la carezza gentilmente per poi riporla sotto un vaso, dove un lettino di paglia e cotone la attende per la nanna. Lenticchia dorme serena e quando dorme sogna volpi e talponi, gatti e tortorelle, puledri scattanti e galline volanti.
Ogni mattina, al suo risveglio, la bambina le chiede: “Cos’hai sognato Lenticchia?”
Questi sono i suoi sogni…

L'Inferno di Malinverno

ovvero Diabolici (e inutili) tentativi di liberarsi di un gatto nero

Malinverno Rocciafusa è un diavolo rosso tutt’altro che fortunato.
Terminato il turno di “frusta e forcone” per i gironi infernali trova il suo antro messo sottosopra da un gatto nero di nome Mammone.
Per liberarsi una volta per tutte di quell’ospite indesiderato il diavolo ricorre a rocamboleschi stratagemmi e a trucchi infernali, ma, con suo grande disappunto, Mammone tornerà ogni mattina a far capolino all’ingresso della sua grotta.
Che cosa accadrà quando i Diavoli Inquisitori inizieranno a indagare sui disastri provocati in tutto l’Inferno proprio dal gatto Mammone?
L’Inferno di Malinverno ovvero diabolici (e inutili) tentativi di liberarsi di un gatto nero vi terrà incollati alle sue pagine e non riuscirete più a staccarvene! Parola di diavolo!

L'Opificio dei Colori

Riuscirà un semplice gatto a salvare il mondo?

Cameriere è un bel gattone bianco e nero con un piccolo problema: il suo padrone si chiama Nereo Carbone e progetta di eliminare ogni colore dalla Terra diffondendo la Grigite, vera minaccia per il mondo e per il cuore di tutti gli uomini.
Aiutato dal magico pennello di Dorando Pastelli, fondatore dell’Opificio dei Colori, il nostro amico a quattro zampe si ritrova in un’avventura ricca di colpi di scena all’inseguimento della Coloressenza, unica risorsa in grado di dissolvere la Grigite.
Ma sarà solo grazie all’amore che Cameriere troverà in sé la forza di reagire e di donare alla Terra una nuova speranza fatta di splendidi e rinnovati colori.

Racconti Svolazzanti

Dodici fantastiche Fiabe per Bambini

Una fantasiosa spremuta di canzoni, indovinelli e fiabe in dodici emozionanti favole per bambini. Stacca un biglietto per il Cinema Bianchini e potrai sapere come si formano i sogni, cosa succede ai genitori quando i bimbi vanno a nanna, qual è la formula del Miscuglio che rende Invisibili, cosa fanno i gatti quando sono a zonzo. Riuscirà il diavolo Malinverno a realizzare i suoi diabolici piani? Vieni a incontrare Alì l’Apprendista Scriba, la piccola Fatina Gaia e, se ne hai il coraggio, a fare quatto passi nel Giardino dell’Orco! Contiene “Mai Stata Sognata” vincitore del 2° Premio del concorso nazionale di scrittura “Sassi&Parole” 2012.

Flyaway Tales

Twelve Amazing Tales For Kids

Flyaway Tales is an imaginative mix of songs, riddles and Fairy Tales in twelve exciting stories.
Take a ticket for Cinema Bianchini and you will know how Dreams are formed, what happens to the parents when the kids go to bed, what is the formula of The Mixture of Invisibility and what Cats do when they are wandering about.
Come to meet Alì the Scribe’s Apprentice, the Little Fairy Gaia, and, if you dare, take a short walk into the Ogre’s Garden!
Contains “Never Been Dreamed” 2nd Prize Winner of the National Writing Contest “Pebbles&Words”.